GIALLO NEL SULCIS

Sulcis, il padre di Mirko a Tgcom24: "Igor ha soffocato mio figlio col cuscino"

Secondo l'uomo il movente sarebbe la crisi di coppia tra la madre e il nuovo compagno

16 Mar 2012 - 21:53
 © Tgcom24

© Tgcom24

"Ha fatto bene a uccidersi, se no l'avrei ammazzato io". Mauro Mocci, il padre di Mirko, il bambino di due anni morto a Sant'Antioco, nel Sulcis, non regge al dolore e si sfoga così contro il suicida Igor Garau, il compagno dell'ex moglie sospettato di aver ucciso il bimbo. E all'inviato di Tgcom24 Mauro racconta: "Daniela voleva lasciarlo e Igor non ci stava, ha soffocato mio figlio col cuscino e poi l'ha presa a martellate"

"Non accettava che la relazione con Daniela fosse finita e se l'è presa con mio figlio" aggiunge Mauro. E' affranto e non sa darsi pace. "Mirko aveva la febbre alta sabato - conferma il padre - ma stava comunque bene. E' stato ucciso da Igor, che poi si è tolto la vita". L'uomo racconta anche di aver visto Daniela in ospedale per circa un'ora e mezza. Dal racconto della donna ci sarebbe la conferma dell'accaduto: prima l'uccisione del piccolo e poi l'aggressione a martellate. "Daniela è sconvolta - prosegue Mauro -, è pentita di aver instaurato una relazione con Igor. Ma ormai è troppo tardi". 

La madre in ospedale
"Dal punto di visto fisico la donna sta bene - ha spiegato Sergio Pili, il direttore sanitario dell'ospedale Sirai di Carbonia dove è ricoverata la Sulas - ha ferite frontali e laterali alla testa ma superficiali, così come ecchimosi alle braccia forse proprio nel tentativo di difendersi dall'aggressione. Mentre le sarà necessario un supporto psicologico e psichiatrico per riprendersi da quel punto di vista: in poche ore ha perso il figlio ed il compagno".

Intanto prosegue il lavoro dei carabinieri a cui è stata affidata l'inchiesta da parte della Procura della Repubblica. Dopo i rilievi del Ris di Cagliari al piano terra dell'abitazione, dove si è consumata parte della tragedia, sono stati sentiti i vicini e i testimoni. Interrogata dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Cagliari, Maria Virginia Boi, anche la giovane madre, l'unica ora a poter chiarire quanto è accaduto nella casa.

Ecco l'esito dell'autopsia: "Il bimbo è morto soffocato"
Il piccolo Mirko è stato ucciso, soffocato. Lo conferma il procuratore capo del tribunale di Cagliari, Mauro Mura, dopo l'esito dell'autopsia eseguita all'istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema